Stampa

INPS – Circ. n. 176 del 28.11.2017: Fondo di solidarietà trasporto pubblico – Domanda per l'assegno integrativo.


icona

Con la circolare n. 176 del 28 novembre 2017, l’INPS fornisce le istruzioni operative necessarie per la presentazione on-line delle domande di accesso all’assegno integrativo del Fondo di solidarietà per il sostegno al reddito del personale delle aziende del trasporto pubblico (D.I. n. 86985 del 9 gennaio 2015, così come modificato dal D.I. n. 97510 del 17 ottobre 2016).

L’INPS era già intervenuta sul tema con propria circolare esplicativa per illustrare le modifiche apportate dal D.I. n. 97510 del 17 ottobre 2016 riguardanti l’ampliamento dell’ambito di applicazione del Fondo e l’individuazione di criteri, priorità e limiti per l’erogazione delle prestazioni (circ. n. 160/2017).

Con la circolare odierna, l’Istituto previdenziale ricorda che la procedura di presentazione della domanda per l’assegno integrativo è unica per tutti fondi di solidarietà. La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il sito INPS, allegando il verbale di accordo o la comunicazione sindacale e i dati analitici dei lavoratori.

Fonte: INPS