Stampa

Regione Lazio – Bando da 2 milioni di euro per il lavoro agile


computer e tablet
icona

Dopo la Regione Lombardia, prima tra le regioni ad essere stata coinvolta nell’emergenza COVID-19, la Regione Lazio ha pubblicato un bando da due milioni di euro, rivolto alle aziende che intendono promuovere al proprio interno progetti di lavoro agile.

L’intenzione è quella di aiutare le imprese del Lazio a proseguire la loro attività, attraverso prestazioni lavorative dei propri dipendenti rese comodamente da casa.

Il finanziamento potrà essere utilizzato sia per servizi di consulenza e formazione finalizzati all'adozione di un piano di smart working, sia per l’acquisto di strumenti tecnologici per l'attuazione del piano aziendale di lavoro agile .

Potranno partecipare le aziende iscritte alla Camera di Commercio o in possesso di partita IVA e con almeno 3 dipendenti”.

Passata questa fase critica, l’investimento rimarrà comunque un valido progetto, capace di incrementare la produttività delle imprese e migliorare il benessere dei lavoratori anche attraverso una maggiore conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Obbiettivi, quest’ultimi, difficilmente conciliabili da strumenti di flessibilità diversi dallo smart-working.

Fonte: Regione Lazio