Stampa

Confindustria : Fine e stato di emergenza, nuove regole per la ripresa delle attività. Nota di aggiornamento


icona

Facendo seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 24 marzo 2022, n. 70, del DL 24 marzo 2022 n. 24 , recante “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell'epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”, Confindustria ha pubblicato una nota di aggiornamento per fornire alle proprie consociate indicazioni in merito alla progressiva ripresa delle attività, mediante il graduale allentamento delle misure di contenimento.  

Per quanto concerne le regole di sicurezza anticontagio nei luoghi di lavoro nella fase post-emergenziale, nonostante il venir meno dei DL n.19/2020 e n. 33/2020 recanti l’impianto per l’adozione e l’attuazione delle misure di contenimento anti COVID-19 durante la fase emergenziale, i Protocolli di sicurezza anticontagio continuano a costituire il riferimento per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e produttive. 

Anche se i protocolli non costituiscono più condizione per lo svolgimento dell’attività imprenditoriale viene confermata la forte indicazione nel continuare ad applicare i protocolli in via cautelativa anche nella fase post emergenziale. 

Fonte: Confindustria