Stampa

ANPAL – Avviso pubblico del 26.05.2017: Sperimentazione dell’Assegno di Ricollocazione per i lavoratori in esubero di Almaviva Contact S.p.A. sede di Roma, beneficiari dell’intervento FEG


icona icona

Con l’Avviso del 26.05.2017 si comunica che ANPAL e Regione Lazio hanno presentato una domanda di contributo a valere sul Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione “FEG” a seguito della messa in esubero di 1.666 lavoratori della società Almaviva Contact.

Tra i servizi personalizzati destinati ai lavoratori della domanda FEG, tra le altre misure, vi è anche l’assegno di ricollocazione, introdotto dall’articolo 23 del Decreto Legislativo 14 settembre 2015 n. 150 e destinato ai percettori di Naspi la cui durata di disoccupazione eccede i quattro mesi, spendibile presso i centri per l’impiego o presso i soggetti accreditati per lo svolgimento dei servizi per il lavoro al fine di ottenere un servizio di assistenza intensiva nella ricerca di lavoro.

La delibera del Consiglio di Amministrazione dell’ANPAL n. 1/2017 definisce le modalità operative e l'ammontare dell'assegno di ricollocazione e prevede l’avvio di una sperimentazione su una platea circoscritta di soggetti.

I beneficiari dell’intervento FEG possono quindi fruire dell’assegno di ricollocazione in aggiunta al contingente previsto dalla sperimentazione di cui all’avviso 27 febbraio 2017 “Avviso pubblico Sperimentazione assegno di ricollocazione”.

Con successivo avviso pubblico l’Anpal ha comunicato alcune modifiche relativamente al paragrafo 4 “I destinatari dell’assegno individuale di ricollocazione”. Nello specifico viene precisato che destinatari dell’Avviso risultano i lavoratori in esubero dalla società Almaviva Contact S.p.A., sede di Roma, inseriti nell’intervento FEG e che il termine per richiedere l’assegno di ricollocazione è posticipato al 30 giugno 2017.