Da ANPAL Servizi un nuovo focus in materia di apprendistato di primo ; secondo e terzo livello.
L' apprendistato è una forma contrattuale a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione dei giovani. Ancora poco utilizzato, almeno rispetto alle aspettative riposte nella fattispecie, trova nella complessità del quadro sinottico della normativa nazionale e regionale una delle motivazioni del suo scarso utilizzo.
Può allora tornare utile il quadro riepilogativo fornito dall' Agenzia Nazionale per le Politiche Attive per il Lavoro. Il documento, comprensivo di brochure esplicative, è stato redatto in forma di domanda/risposta, per fornire elementi utili alla gestione dello strumento e con l'obiettivo di promuoverne l’utilizzo.
Le risposte ai quesiti sono tratte dagli atti normativi e regolamentari che disciplinano l’istituto giuridico e non rivestono in alcun modo natura interpretativa delle disposizioni in materia di apprendistato ma laddove non dovessero risultare sufficienti, l' ANPAL ha messo a disposizione l'indirizzo infoapprendistatoafer@anpalservizi.it al quale è possibile inviare ulteriori richieste di chiarimento.
Fonte: ANPAL