Con il mess. n. 1036 del 13.03.2019, l’INPS rende noto il rilascio di aggiornamenti per le seguenti funzionalità:
• “ Quantificazione del TFR ai fini della cessione” : utilizzata per ottenere la certificazione del calcolo del TFR maturato alla data di cessazione dal servizio allo scopo di consentire la cessione, in tutto o in parte dell’importo maturato;
• “ Dichiarazione dei beneficiari/ eredi in caso di decesso ”: utilizzata per ottenere la certificazione del TFR maturato ai fini della liquidazione dello stesso in caso di decesso del titolare.
Il servizio online è disponibile nel sito istituzionale www. inps .it. Dopo l’accesso al Portale INPS è possibile selezionare dal menù “Prestazioni e Servizi” la voce “Tutte le Prestazioni”, digitare nel campo “Testo libero” la parola chiave “TFR”, selezionare il tasto “Filtra” ed attivare la Scheda Prestazione “TFR – Quantificazione e Dichiarazione beneficiari/eredi”, che permetterà l’accesso ai servizi in oggetto.
Fonte: INPS – Mess. n. 1036 del 13.03.2019