Stampa

Min. Lavoro – Circ. n. 13 del 27.06.2017: Prosecuzione dei trattamenti di mobilità in deroga in aree di crisi industriale complessa.


icona

Con la Circolare n. 13 del 27 giugno 2017, la Direzione Generale degli ammortizzatori sociali e della formazione fornisce indicazioni operative sulla prosecuzione del trattamento di mobilità in deroga per l’attuazione della nuova disposizione di cui all’art. 53-ter del Decreto Legge 24 aprile 2017 n. 50.

Viene prevista la possibilità per le Regioni di utilizzare le risorse finanziarie non utilizzate per la prosecuzione del trattamento di mobilità in deroga in aree di crisi industriale complessa, per un massimo di dodici mesi, nei confronti di lavoratori che risultino, alla data del 1 gennaio 2017, già beneficiari di un trattamento di mobilità in deroga ordinaria.

La prosecuzione è concessa a condizione che ai lavoratori siano contestualmente somministrate le misure di politica attiva individuate in un apposito piano regionale posto a conoscenza dell’ANPAL e del Ministero del lavoro per consentire una loro valutazione circa la sostenibilità finanziaria.

 

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali