Stampa

Ducati S.p.a : Contratto integrativo e di partecipazione 2019 - 2022


icona

Con l’accordo aziendale del 5.03.2019, la Ducati Motor Holding S.p.a. e le RSU ha rinnovato il “ contratto integrativo e di partecipazione ” . Quest’ultimo ha rappresentato per Ducati Motor Holding SPA un’importante leva di sviluppo imperniata su un innovativo sistema di relazioni industriali, coerente con l’inserimento di Ducati nel Gruppo Audi-Volkswagen.

Commissioni tecniche, Sistema Informativo Aziendale nonché i momenti di formazione/informazione destinati al mangement ed ai componenti della RSU sono i capisaldi delle relazioni industriali partecipative in Ducati Motor Holding SPA. Già previsti dal “ contratto integrativo e di partecipazione “ del 4.03.2015 sono state ora rinnovate. 

Inquadramento professionale – Con il contratto integrativo e di partecipazione 2019, le parti concordano l’avvio di un tavolo di lavoro per la revisione dell’inquadramento professionale ( mappatura aree, mansioni e corrispondenza tra declaratorie in CCNL e effettive attività svolte ).

Conciliazione vita–lavoro - Ferie solidali, Flessibilità oraria in ingresso, Banca ore e smart-working da fruire mediamente un giorno alla settimana.

Borse studio – Con l’obbiettivo di incrementare il tasso di scolarità e di istruzione in azienda, per il personale che conseguirà, dal 2018 ed in costanza di lavoro, il diploma di scuola superiore o laurea specialistica, verranno riconosciuti 2.000 euro per la laurea magistrale e 800 per il Diploma di Scuola Superiore.

Premi di Risultato – Le parti concordano che per quanto attiene il periodo 1° gennaio 2019 – 31 dicembre 2021, il Premio di Risultato continuerà ad erogarsi al conseguimento di obbiettivi di redditività, qualità e efficienza misurati attraverso EBIT ( 60% ); MIS – Qualità di rete ( 20% ); Moto buone 1° colpo ( 20% ).

Fonte: Ducati Motor Holding S.p.a.