Stampa

ANPAL – Incentivo " IO Lavoro " prorogato oltre al 31 gennaio 2021


assunzioni

Dopo la proroga di fine anno al 31 gennaio, in extremis con comunicato pubblicato il 29 gennaio scorso , l ‘ ANPAL ha prorogato ulteriormente il termine di presentazione delle domande relative all’ incentivo IO Lavoro. 

I datori di lavoro, o i loro intermediari, possono questa volta inviare le domande di agevolazione anche oltre il 31 gennaio 2021, usufruendo dei servizi on line predisposti sul portale INPS. 

L'incentivo, le cui risorse sono a valere sul Pon Spao s sul Poc Spao a titolarità Anpal, con cofinanziamento del Fse, sarà concesso nei limiti della disponibilità finanziaria complessiva del dispositivo. 

L’incentivo riguarda le assunzioni realizzate tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020 di giovani di età compresa tra i 16 anni e 24 anni o, in alternativa, di 25 anni ma senza impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi. 

L’incentivo consiste nell’esonero totale dei contributi previdenzilai a carico del datore di lavoro per un periodo di 12 mesi dalla data di assunzione ( o trasformazione ) nel limite massimo di 8.060 euro su base annua, eventualmente riparametrato e applicato su base mensile. 

Per ulteriori approfondimenti a riguardo è possibile consultare la circ. n. 124 del 26.10.2020 dell’ INPS con cui è stato reso operativo l’incentivo.

Fonte:  ANPAL