Stampa

INPS - Mess. n. 1652 del 14.04.2017: Abrogazione della normativa in tema di lavoro accessorio (D.L. n. 25 del 17 marzo 2017). Gestione del periodo transitorio.


icona

Con Messaggio n. 1652 del 14 aprile 2017, l’Inps fornisce istruzioni operative circa il periodo transitorio successivo all’abrogazione della normativa in tema di lavoro accessorio.

Alla luce della normativa sopra citata, con riferimento ai buoni lavoro per i quali la procedura di acquisto si sia perfezionata entro il 17 marzo 2017 sarà possibile per i datori di lavoro procedere all’utilizzo e alla comunicazione delle prestazioni lavorative, che dovranno essere svolte non oltre il termine ultimo del 31 dicembre 2017.

Non sarà possibile, invece, registrare tramite la procedura telematica del lavoro accessorio prestazioni lavorative in assenza di buoni lavoro il cui acquisto si sia perfezionato entro il 17 marzo 2017.

Per la riscossione da parte del prestatore rimangono validi i precedenti termini dalla data di emissione di 24 mesi per i voucher postali, di 12 mesi per i voucher distribuiti dai tabaccai abilitati e Banche popolari.

Ulteriori indicazioni sono contenute nel messaggio in oggetto.