Stampa

Min. Lavoro – Call Center : Misure di sostegno al reddito per il 2020


lavoratori call center
icona

Risorse per 20 milioni di euro, a valere sul Fondo Sociale per l’Occupazione e Formazione, sono state stanziate per le misure di sostegno al reddito nel settore dei call center, introdotte dall'articolo 44, c.7, del D.lgs. n. 148/2015.

Confermate le indicazioni operative fornite con la circ. n. 8 del 16.04.2019 e i limiti del finanziamento previsto dall’articolo 11-quater, comma 2, del decreto-legge 30 dicembre 2019, n. 162, coordinato con la legge di conversione 28 febbraio 2020, n. 8.

Come previsto dall’art.3 del decreto interministeriale n. 22763/2015, la concessione della misura è disposta dal Ministero del Lavoro, sulla base di specifici accordi siglati in ambito ministeriale e per periodi non superiori a 12 mesi.

Da precisare inoltre che, nel caso di un accordo siglato nell’anno 2020 con inizio della sospensione o riduzione di orario sempre nel 2020, il trattamento potrà essere concesso anche oltre il limite temporale del 31 dicembre 2020.

Fonte: Min. Lavoro