Notizie

Stampa

Breakfast da Fieldfisher – Come proteggere il know-how aziendale ?


breakfast fieldfisher know-how aziendale
icona

“ Breakfast da Fieldfisher “ è il prossimo incontro organizzato il 13 dicembre a Milano dallo studio legale Fieldfisher Italia con la collaborazione di F2A e Lavoro sì. Argomento all’ordine del giorno “ La conoscenza in azienda come valore diffuso e da proteggere “ .

Il legislatore, dando attuazione alla direttiva ( UE ) 2016/943, è recentemente intervenuto sulla materia della protezione del know-how aziendale e delle informazioni commerciali riservate con il D.Lgs. n. 63/2018.

L’incontro vuole offrire un quadro sugli strumenti messi a disposizione dal legislatore per tutelare il know-how aziendale non solo nell’ambito del rapporto di lavoro ma anche al di fuori di esso. Lavoro sì offre alcuni spunti di riflessione, con i suoi approfondimenti su:

Art. 2105 c.c. - Obbligo di riservatezza del lavoratore
Il patto di non concorrenza nell’art. 2125 c.c
Storno di personale e concorrenza

L’evento è riservato ad imprenditori o responsabili d’azienda sensibili alle tematiche trattate. Chi fosse interessato a partecipare a “ Breakfast da Fieldfisher “ dovrà accreditarsi mediante il modulo in allegato opportunatamente compilato e inviato a eventi@fieldfisher.com. Affrettatevi i posti sono limitati !!