Stampa

INL – Nota n. 2179/2020: COVID-19 - Sospensione di termini, versamenti e udienze


sospensione dei termini per covid-19
icona

Con la nota n. 2179/2020, l’ INL fornisce chiarimenti in merito alle disposizioni pertinenti all’attività istituzionale dell’ Ispettorato del Lavoro contenute nei due decreti per l’emergenza epidemiologica del COVID-19 (D.L. 2 marzo 2020, n. 9 e D.L. 8 marzo 2020 n. 11 ).

Chiarimenti vengono forniti dall’ Ispettorato con particolare riguardo a :

D.L. n. 9/2020 "Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19":

Articolo 2 - Sospensione dei termini dei versamenti dei carichi affidati all'agente della riscossione;
Articolo 5 - Sospensione dei termini per il pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria;
Articolo 8 - Sospensione di versamenti, ritenute, contributi e premi per il settore turistico-alberghiero.
• Articolo 10 - Misure urgenti in materia di sospensione dei termini e rinvio delle udienze processuali.

D.L. n. 11/2020 "Misure straordinarie ed urgenti per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID- 19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell'attività giudiziaria" :

Articolo 1 - Sospensione dei termini e differimento udienze;
Articolo 2 - Misure urgenti per contrastare l'emergenza epidemiologica Covid -19.

Fonte: INL – Nota n. 2179/2020