Stampa

INPS - Mess. n. 4076 del 16.11.2023 : Operativa la Piattaforma unica delle integrazioni salariali " OMNIA IS "


icona

Con il mess. n. 4076 del 16.11.2023 , l’INPS comunica la realizzazione di una “Piattaforma Unica delle Integrazioni Salariali” denominata OMNIA IS con il rilascio del nuovo servizio “Consultazione Integrazioni Salariali (CIS)”accessibile a tutti gli utenti. 

La nuova modalità di gestione delle prestazioni di integrazione salariale supera la criticità legata alla difficoltà per i datori di lavoro di individuare il corretto ammortizzatore sociale in costanza di rapporto di lavoro da richiedere in base al proprio inquadramento aziendale, nonché rafforza gli strumenti di supporto e assistenza, sia nella fase di compilazione della domanda sia nelle successive fasi di istruttoria e pagamento della prestazione.

Tramite un unico punto di accesso gli addetti ai lavori possono avere una visione integrata dello stato delle domande e dei pagamenti diretti da parte dell’INPS relativamente ai trattamenti di integrazione salariale.

Il servizio è accessibile dal portale nella sezione “Consultazione Integrazioni Salariali” e consente di consultare le domande e i pagamenti dell’utente relativamente alle integrazioni salariali percepite dallo stesso a pagamento diretto con dati aggiornati al giorno precedente quello della consultazione. 

Fonte: INPS