Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con un comunicato stampa pubblicato il 3 marzo 2025, ha reso noto l’avvio della procedura per l’acquisizione dei dati necessari all’istruttoria utile alla destinazione delle risorse stanziate per la copertura dei maggiori oneri anticipati dalle aziende del settore del trasporto pubblico locale a titolo di integrazione delle indennità di malattia fruite dal proprio personale per l’anno 2024 (art. 1, comma 148, della L. 30/12/2004, n. 311).
Le aziende aventi titolo al rimborso devono inviare al Ministero la dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, nonché la Tabella Oneri, allegati all’avviso.
La documentazione, debitamente compilata, sottoscritta e corredata dal documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell’art. 38, D.P.R. n. 445/2000, deve essere trasmessa a mezzo PEC entro il termine del 31 marzo 2025, a pena di decadenza all’indirizzo: dgprevidenza.div3@pec.lavoro.gov.it.
Fonte: Min. Lavoro