Stampa

Puglia – Avviso pubblico MIFORMOELAVORO POR 2014-2020 :


icona

E’ attivo L’Avviso pubblico MIFORMOELAVORO POR 2014-2020 pubblicato il 9 luglio 2018 sul sito della Regione Puglia. L’avviso MIFORMOELAVORO POR 2014-2020 sostiene l’accesso a politiche attive rivolte a soggetti disoccupati con modalità di intervento innovative. Viene prevista la possibile assegnazione assegnazione di due tipologie di voucher finalizzati a promuovere il rimborso totale o parziale delle spese per l’accesso a percorsi formativi di l’accrescimento delle competenze professionali e delle possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. Dunque, sono due le linee di intervento:

Voucher formativo comprensivo di indennità di frequenza: Il voucher consiste nell’erogazione di percorsi formativi brevi in coerenza con le esigenze e le priorità del territorio. La relativa indennità di frequenza alle attività formative risponde all’esigenza di sostenere economicamente il partecipante.

Voucher di servizio individuale mirato all’accompagnamento al lavoro: Destinato a disoccupati che hanno seguito ed ultimato con successo almeno uno dei percorsi formativi nell’ambito del precedente punto. L’accompagnamento al lavoro prevede ovviamente un servizio di tutoraggio e assistenza alla ricerca intensiva di una nuova occupazione.

I soggetti ammessi a presentare la propria candidatura per l’attivazione e l’erogazione delle attività sono :

• Per Voucher formativo comprensivo di indennità di frequenza, organismi di formazione che, alla data di pubblicazione del presente avviso, risultino accreditati ai sensi della DGR n. 195 del 31/01/2012 e s.m.i.

• Per Voucher di servizio individuale mirato all’accompagnamento al lavoro, soggetti accreditati ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 150/2015, soggetti autorizzati a livello nazionale e soggetti accreditati secondo i sistemi di accreditamento regionale di cui alla L.R. n. 25/2011 e ai regolamenti regionali n. 28/2012 e n. 34/2012.

I soggetti che hanno svolto attività di accompagnamento al lavoro non devono aver svolto attività formativa.

La candidatura può essere presentata solamente per via telematica attraverso il sito www.sistema.puglia.it