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INPS – Mess. n. 1744 del 23.04.2018: Avvocati domiciliatari e sostituti d’udienza.


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Con il messaggio n. 1744 del 23.04.2018, l’INPS fornisce alcune indicazioni riguardo la procedura prevista per l’affidamento di incarichi ad avvocati esterni in qualità di procuratori domiciliatari e/o sostituti d’udienza. L’Istituto rende noto che le relative liste saranno pubblicate sul sito internet www.inps.it e avranno efficacia fino al 31 dicembre 2020.

L’Incarico sarà affidato, all’esito delle verifiche di competenza, con apposita lettera, previa sottoscrizione da parte del professionista della dichiarazione di responsabilità e con contestuale consegna di copia della polizza assicurativa per la copertura della responsabilità professionale per tutta la durata degli affari da trattare.

Inoltre sono fornite indicazioni circa le modalità da seguire per eventuali richieste di informazioni e/o di accesso agli atti in ordine alle procedure di formazione delle liste, nonché per eventuali istanze di riesame da parte dei professionisti interessati. In ordine a quest’ultimo punto viene precisato che i professionisti interessati al riesame dell’istanza dovranno presentare la stessa a partire dal 1° maggio e fino al 30 giugno 2018. La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica tramite il servizio reso raggiungibile al link “ Invia istanze di riesame” presentate nel sito internet dell’Istituto, nella pagina di pubblicazione delle liste di avvocati domiciliatari e/o sostituti d’udienza.

Fonte: INPS