Stampa

Fondo nuove competenze, nuove faq dedicate al calcolo del costo del lavoro


icona

Sono disponibili per le aziende nuove Faq riguardanti il Fondo nuove competenze, ovvero il fondo pubblico cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nato per contrastare gli effetti economici dell’epidemia Covid-19. 

Lo strumento permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando parte dell’orario alla formazione. Le ore di stipendio del personale in formazione sono a carico del fondo, grazie ai contributi dello Stato e del Fse – Pon Spao, gestito da Anpal. 

Le nuove Faq chiariscono come calcolare il costo del lavoro e quali sono i criteri di verifica applicati da Anpal, anche a valle della pubblicazione del decreto n. 275 del 23 settembre 2022. Chiariscono, inoltre, alcuni aspetti circa le modalità di rendicontazione della formazione erogata. 

Le Faq sono nella sezione dedicata, alla voce Fnc – Fondo nuove competenze. Se si hanno ulteriori domande, si può inviare un modulo di contatto oppure scrivere a: fondonuovecompetenze@pec.anpal.gov.it Per maggiori informazioni sul Fondo nuove competenze é anche possibile consultare la pagina dedicata.

Fonte: ANPAL