Stampa

ANPAL – Circ. n. 3 del 15.11.2019 : Reddito di cittadinanza – istruzioni ai CPI


centro per l'impiego cinecittà roma

L’ ANPAL ha pubblicato la circ. n. 3 del 15.11.2019 con la quale vengono impartite istruzioni ai Centri per l’Impiego per l’attuazione delle disposizioni legislative del DL 28 gennaio 2019, n. 4, convertito dalla Legge 28 marzo 2019, n. 26, in materia di Reddito di Cittadinanza.

Destinatari della circolare non sono solamente gli operatori dei Centri per l’Impiego ma anche i soggetti accreditati in quelle Regioni in cui il loro intervento è consentito da appositi provvedimenti regionali.

Come si evince dallo stesso indice della circ. n. 3 del 15.11.2019, le indicazioni fornite riguardano diversi aspetti della disciplina del reddito di cittadinanza. Nello specifico vengono trattate le procedure da seguire per la stipula del patto per il lavoro e gli obblighi che, in forza dell’accordo, insorgono in capo al beneficiario del reddito di cittadinanza.

In merito a quest’ultimo punto, vengono ulteriormente specificate le categorie di beneficiari che in virtù di particolari condizioni possono essere esonerati dagli obblighi di partecipazione a un percorso di inserimento lavorativo o di inclusione sociale.

Fonte: ANPAL – Circ. n. 3 del 15.11.2019