Stampa

INPS – Mess. n. 5096 del 20.12.2017: Novità per le domande telematiche di disoccupazione e ANF dei dipendenti agricoli


icona

Con il mess. n. 5096 del 20.12.2017, rivolto alle Strutture Nazionali degli Enti di patronato, l'INPS comunica le avvenute modifiche ai tracciati di trasmissione delle domande di indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare dei lavoratori dipendenti agricoli.

In conseguenza delle novità introdotte, l’Istituto previdenziale ha aggiornato la scheda informativa per la compilazione della domanda di prestazione (modulo SR25-Prest.agr.21TP) Le modifiche, rese necessarie dagli aggiornamenti normativi e procedurali da ultimo intervenuti, riguardano:

• L’inserimento di nuovi stati civili stabiliti dall’art. 2, co. 50, L. n. 76 del 2016 e chiariti dalla circolare INPS n. 84 del 05.05.2017.

• L’abolizione delle opzioni per la richiesta delle detrazioni fiscali in considerazione dell’avvio del nuovo servizio “detrazioni fiscali” unificate nella sezione relativa alle “detrazioni di imposta”. Per la dichiarazione annuale delle detrazioni d’imposta occorre utilizzare l’apposito servizio online delle “detrazioni unificate” disponibile sul sito INPS. Le stesse modifiche sono state apportate anche nel modulo SR25-Prest.agr.21TP. Modulo reperibile nella sezione Modulistica Online della Intranet INPS

 

FONTE: Inps