Stampa

INPS – Mess. n. 4843 del 28.12.2018: NASpi & INPS Mobile – Avanzamento delle domande consultabile da dispositivi mobili.


Con il mess. n. 4843 del 28.12.2018, l’INPS rende noto che a partire dal 28 dicembre 2018 è stata resa disponibile una nuova funzionalità in INPS Mobile che consentirà di monitorare l’avanzamento delle domande di NASpi da dispositivo mobile.

L’app INPS Mobile è stata arricchita con la nuova funzionalità Esiti Domande NASpI che consente agli utenti di consultare lo stato di avanzamento della propria domanda. Più in dettaglio, se la domanda è stata respinta, l’utente potrà conoscere i motivi che hanno causato l’esito negativo. Se invece è stata richiesta ulteriore documentazione per l’esame della pratica, tramite l’app è possibile accedere alla lista dei documenti richiesti.

Inoltre, in caso di accoglimento della domanda, l’utente può consultare il Prospetto di calcolo della prestazione NASpI che evidenzia la decorrenza, la durata prevista della prestazione e gli importi mensili dell’indennità spettante. Se la domanda è in pagamento, infine, l’utente può monitorare i pagamenti della prestazione disposti in suo favore.

Fonte: INPS - Mess. n. 4843 del 28.12.2018