Stampa

Min. Lavoro - Fermo Pesca 2019: indicazioni operative per la presentazione delle domande


pescatori
icona

Il Ministero del Lavoro fornisce ulteriori istruzioni operative per la presentazione delle istanze dirette alla Direzione Generale degli Ammortizzatori sociali e della formazione per ottenere l’ indennità Fermo Pesca 2019.

“A seguito di ripetute richieste da parte degli operatori del settore, al fine di consentire la più ampia partecipazione alla fruizione dell'indennità in oggetto, fermo restando il termine improrogabile del 29 febbraio 2020 per l'inoltro dell'istanza (art. 4, comma 1, del Decreto Interministeriale n. 1/2020), è possibile inviare la sola "scheda 9" entro la data del 31 marzo 2020, laddove risultasse ancora sprovvista del visto dell'Autorità Marittima competente.

Si ribadisce quanto già previsto dall'articolo 4, comma 6, del Decreto Interministeriale n. 1 del 22 gennaio 2020, in tema di improcedibilità delle istanze prive del visto dell'Autorità Marittima.

Per effetto di quanto comunicato sopra, il termine entro il quale il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale degli Ammortizzatori sociali e della formazione - trasmetterà il provvedimento di autorizzazione, corredato dagli elenchi degli aventi diritto, al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca - Direzione Generale della pesca marittima e dell'acquacoltura - è spostato dalla data del 30 giugno 2020 a quella del 15 luglio 2020.

Restano ferme tutte le altre disposizioni previste dal Decreto Interministeriale n. 1 del 22 gennaio 2020. Si invitano gli utenti a monitorare la casella e-mail fornita in sede di inoltro dell'istanza, sulla quale verranno notificate eventuali comunicazioni.”

Fonte: Min. Lavoro