Notizie

Stampa

MISE - Pubblicato il bando per l’area di crisi industriale di Portovesme


grafici statistici
icona

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il bando relativo alla selezione di iniziative imprenditoriali per il rilancio dell’area industriale complessa di Portovesme, corrispondente ai Sistemi Locali del Lavoro di Carbonia, Iglesias e Teulada che coincidono con i 23 Comuni della Provincia del Sud Sardegna. 

Con la circ. n. 288 del 25.01.2021 sono stati messi a disposizione complessivamente risorse pari a 11 milioni di euro, per le agevolazioni previste dalla legge n. 181/1989, al fine di promuovere il rilancio delle attività industriali, nonché la salvaguardia dei livelli occupazionali, tramite il sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale. 

Le domande potranno essere presentate a Invitalia a partire dalle ore 12 del 25 febbraio 2021 e fino alle ore 12 del 26 aprile 2021.

Le domande possono essere presentate da imprese costituite in forma di società di capitali ; cooperative di cui all’art. 2511 e seguenti del codice civile ; società consortili. Sono altresì ammesse le reti d’imprese, costituite da un minimo di 3 ed un massimo di 6 imprese, mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete.

Fonte: MISE