Stampa

INPS – Mess. n. 2045 del 28.05.2019 : abilitazione Nuova Passweb


Istruzioni inps nuova passweb
icona

Con il mess. n. 2045 del 28.05.2019 , l’INPS fornisce indicazioni in merito alla richieste presentate da Amministrazioni ed Enti per l’abilitazione all’utilizzo dell’applicativo Nuova Passweb. L’app consente di visualizzare e sistemare le posizioni assicurative dei dipendenti iscritti alle casse di Gestione pubblica.

A decorrere dal 1.06.2019, per richiedere l’abilitazione all’applicativo Nuova Passweb le Amministrazioni/Enti dovranno seguire le indicazioni che si riepilogano:

  1. compilare il modulo di richiesta “RA011”, disponibile sul sito www.inps.it nella sezione “Tutti i moduli”;
  2. allegare copia dei documenti d’identità, in corso di validità, del funzionario da abilitare e del rappresentante legale in formato pdf; a tal fine si ricorda che si possono abilitare solo i dipendenti degli Enti e i consulenti del lavoro;
  3. inviare il modulo e le copie dei documenti all’indirizzo di posta elettronica certificata ( reperibile sul sito www.inps.it, all’interno della sezione “Contatti” > “Le sedi Inps”) della Direzione provinciale/Filiale metropolitana dove è allocata la Sede di servizio dell’Ente per il quale si chiede l’abilitazione.

Fonte: INPS – Mess. n. 2045 del 28.05.2019