Stampa

INPS – Mess. n. 1671 del 18.03.2017: Convenzione per estinzione di prodotti di finanziamento dietro cessione del quinto della pensione.


icona

Con determinazione presidenziale n. 78 del 14 aprile 2017 l’Istituto previdenziale ha approvato il nuovo schema di convenzione finalizzata a disciplinare l’estinzione, dietro cessione del quinto della pensione, di prodotti di finanziamento concessi a pensionati INPS. Contemporaneamente è stato approvato il Regolamento contenente le “Disposizioni per la cessione del quinto”, allegato alla convenzione e parte integrante di essa.

L’attuale testo convenzionale, allegato al presente messaggio, ha validità a decorrere dalla suddetta data di approvazione al 31 dicembre 2018. Le Banche e gli Intermediari Finanziari interessati al convenzionamento potranno aderire al nuovo testo a far data dal 18 aprile 2017, al fine di uniformare la concessione di prodotti di finanziamento a pensionati INPS alle nuove modalità.

Ai fini dell’adesione alla nuova convenzione le Banche e gli Intermediari finanziari in possesso dei prescritti requisiti di legge potranno rivolgersi alla Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi -Area Sviluppo dei processi di integrazione e sinergia e procedimentalizzazione delle convenzioni con Soggetti Privati e Professionisti, all’indirizzo email: convenzioni.contributiassociativi@inps.it .