Notizie

Stampa

“ SI – Lombardia “ : Al via le misure di sostegno per le imprese lombarde


icona

La Giunta regionale lombarda, con delibera n. 3869 del 17.11.2020, ha approvato un particolare regime di sostegno alle imprese “ Si ! Lombardia “ per sostenere le microimprese e i lavoratori autonomi con partita Iva individuale non iscritti al Registro Imprese, particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio da COVID-19. 

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva è di 54,5 milioni di euro. 

Al momento è stato pubblicato l’avviso 1 per le microimprese, che prevede 7 finestre: le domande di contributo dovranno pervenire esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale e autocertificazione dei requisiti, attraverso i bandi on line nelle finestre di apertura, che chiuderanno tutte il 27 novembre all’orario indicato nell’avviso, salvo precedente esaurimento delle dotazioni finanziarie assegnate alle singole finestre. 

Fonte: Regione Lombardia