Stampa

INL - Circ. n. 2 del 25.01.2017: Ispettorato nazionale del lavoro – profili logistici, di coordinamento e di programmazione del personale ispettivo - prime indicazioni operative


icona

Con la circolare n.2/2017 vengono fornite le prime indicazioni operative sotto il profilo logistico, di coordinamento e di programmazione, dell’attività di vigilanza dell’Agenzia unica per le ispezioni del lavoro, denominata “Ispettorato nazionale del lavoro” (I.N.L.), istituita ad opera del Decreto Legislativo 14 settembre 2015, n. 149.

L'Ispettorato svolge le attività ispettive già esercitate dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dall’INPS e dall’INAIL, coordinando le attività di vigilanza nelle materie di competenza delle citate Amministrazioni.

Tali indicazioni operative, al fine di consentire l’adozione delle prime misure organizzative, potranno trovare applicazione a far data dal 1° febbraio 2017, ferma restando l'operatività dell'I.N.L. dal 1° gennaio 2017 (data individuata dal decreto interministeriale 28 dicembre 2016, in fase di registrazione presso la Corte dei Conti).

Fonte: INL