Stampa

INPS – Mess. n. 3494 del 25.09.2018: Domanda telematica di ricongiunzione dal 1° dicembre 2018


icona

L’INPS, con il mess. n. 3494 del 25.09.2018, ricorda che, a partire dal 1 dicembre 2018 la domanda di ricongiunzione potrà essere presentata esclusivamente attraverso il canale telematico. Sino al 30 dicembre 2018 è stato previsto un periodo transitorio durante il quale potranno essere presentate domande sia in formato cartaceo sia avvalendosi modalità telematica. Al termine di tale periodo le istanze presentate con modalità diverse non potranno essere considerate procedibili.

L'INPS ricorda inoltre che, fin dalla data odierna, è possibile usufruire del servizio per la presentazione delle istanze attraverso il sito WWW.INPS.IT seguendo il seguente percorso :

Prestazioni e servizi – Tutti i servizi – Ricongiunzione ( Cittadino / Patronati )

La descrizione analitica di tutte le funzioni introdotte a supporto dell’iter amministrativo di invio telematico delle domande di ricongiunzione è contenuta nel manuale disponibile nel menu delle funzioni della Home Page dell’applicazione, accessibile mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale ( SPID ) o la Carta Nazionale dei Servizi ( CNS ).

Fonte: INPS