Stampa

INPS - Circ. n. 90 del 29.06.2021 : Sostegni-bis - Indennità Covid per dipendenti e autonomi - presentazione delle domande


icona

Con circ. n. 90 del 29.06.2021 l' INPS ha reso nota la messa a disposizione della procedure telematica per la predisposizione delle istanze della nuova indennità omnicomprensiva COVID-19 prevista dal Decreto Sostegni-bis. 

L' indennità è riconosciuta ai lavoratori autonomi occasionali dello spettacolo, ai lavoratori a tempo determinato dei settori turismo e degli stabilimenti termali, agli stagionali appartenenti anche a settori diversi da quelli del turismo edegli stabilimenti termali, ai lavoratori intermittenti e agli incaricati alle vendite a domicilio.

I lavoratori già beneficiari delle indennità del decreto Sostegni non devono presentare una nuova domanda per l’accesso all’indennità una tantum del decreto Sostegni bis, ma la stessa verrà erogata dall’INPS. I lavoratori che non hanno invece beneficiato delle indennità del 2021 possono presentare telematicamente domanda per il riconoscimento delle indennità onnicomprensive entro la data del 30 settembre 2021. 

Fonte: INPS - Circ. n. 90 del 29.06.2021