Stampa

INAIL – Circ. n. 24 del 03.07.2017: Eventi sismici del 2016 e del 2017 - Estensione della sospensione degli adempimenti e dei versamenti dei premi assicurativi ai Comuni colpiti.


icona

Con la Circolare n. 24 del 3 luglio 2017, si forniscono le indicazioni operative riguardanti la sospensione degli adempimenti e dei versamenti dei premi assicurativi riguardanti i Comuni colpiti dal sisma del 18 gennaio 2017.

In precedenza con le circolari Inail 18 novembre 2016, n. 41 e 24 gennaio 2017, n. 5, erano state fornite le indicazioni operative riguardanti la sospensione dei predetti termini a seguito degli eventi sismici del 24 agosto 2016 e del 26 e 30 ottobre 2016 che hanno colpito rispettivamente i Comuni di cui all’allegato 1 al decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189 e all’allegato 2 alla legge 15 dicembre 2016, n. 229.

La legge 7 aprile 2017, n. 45 di conversione del decreto legge 9 febbraio 2017, n. 8, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 all’articolo 18-undecies, comma 1, lettera f) ha modificato il citato decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189 aggiungendo l’allegato 2-bis che contiene appunto l’elenco dei Comuni colpiti dal sisma del 18 gennaio 2017 di seguito riportati:

REGIONE ABRUZZO:

1) Barete (AQ)

2) Cagnano Amiterno (AQ)

3) Pizzoli (AQ)

4) Farindola (PE)

5) Castelcastagna (TE)

6) Colledara (TE)

7) Isola del Gran Sasso (TE)

8) Pietracamela (TE)

9) Fano Adriano (TE)

La sospensione in discorso si applica ai versamenti correnti con scadenza dal 18 gennaio 2017 al 30 settembre 2017.

Fonte: INAIL